Fise Veneto – Federazione Italiana Sport Equestri – Portale

Portale degli Sport Equestri della Regione Veneto progettato in modo da facilitare l’aggiornamento dei contenuti grazie agli strumenti messi a disposizione dal CMS di WordPress.
Dopo aver scelto la struttura più consona alle aspettative prefissate, l’intero template viene rivoluzionato seguendo i feedback del progetto. All’interno della sidebar laterale ho aggiunto e personalizzato un menù a tendina che permettesse una navigazione animata e gerarchica.
L’intestazione prevede di assegnare un’immagine per ogni tipologia di argomento e altre parti della struttura sono state implementate con elementi html personalizzati.
A questo punto il cliente non deve fare altro che mantenere e gesire i contenuti delle pagine grazie ad un comodo back-end di amministrazione.

Anche se la preparazione di un sito di questo tipo può sembrare semplice, in realtà sono richieste parecchie nozioni considerate basilari in merito alla configurazione del database, del server ed è richiesta una discreta conoscenza dei linguaggi html e css.

Cliente: Fise Veneto – Federazione Italiana Sport Equestri
Art Director: Simone Lanza Design
Creazione sito in WordPress: Simone Lanza Design
Coordinatore: Gianluca Polazzo